LED WALL

COSA SONO?

I LED WALL sono sistemi composti da singole mattonelle LED a tre colori RGB ad alta luminosità che consentono di ottenre dimensioni customizzate. Hanno la capacità di riprodurre qualunque tipo di immagine da computer o altre sorgenti video: il segnale video viene convertito in un formato apposito. Posso essere installati sia all’interno che all’esterno.

Vantaggi

La peculiarità più importante degli schermi a led è rappresentata dalla loro luminosità: le immagini mostrate possono essere viste in qualsiasi condizione di illuminazione, sia con la luce che con il buio, sia di giorno che di notte.
Non solo: un altro pregio è la visibilità offerta anche da distanze considerevoli. Per questo motivo i LED WALL sono prodotti che non hanno eguali nel settore video, e in virtù della loro versatilità si possono adattare a una grande varietà di applicazioni, dall’intrattenimento alla comunicazione, passando per l’informazione.

Progettazione

Parte della progettazione è composta dallo studio delle dimensioni in rapporto al passo. Il passo è la distanza in mm tra i led presenti in un led wall; questa è fondamentale per la progettazione dei led wall in quanto ne determina la nitidezza dell’immagine che viene influenzata dalla distanza da cui è visto il led wall. Più il passo è piccolo più il LED WALL potrà essere osservato da vicino e dare una nitidezza elevata.

 

LEDWALL installato a dicembre del 2019 presso la cabinovia di Prato Nevoso.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© DARIAN SRL Corso Andrea Podesta' 12/9 16128 Genova Partita IVA: IT 02245010992 Partita IVA: FR 66827606443